Macro e Micro Laboratori

I Macro Laboratori Tematici di Sardegna 2050 sono:

  • Welfare e sardegna nel mondo
  • Formazione, Università, Scuola e P.P.A.A.
  • Territori: turismo, cultura, industria, PMI, ambiente, energia, trasporti e infrastrutture
  • Immagine e comunicazione

e si articolano in 9 sotto-laboratori (microlaboratori) che includono come temi trasversali lo sviluppo locale, la sostenibilità ambientale, il lavoro e le professioni, i giovani, la parità di genere e l’economia della creatività.
L’obiettivo di ogni laboratorio sarà un documento che, per ogni tematica, proponga politiche in grado di impattare positivamente, nel medio e lungo termine, sul benessere dei sardi, individuando le soluzioni ma anche le risorse certe che possono supportarle, secondo l’equazione “soluzioni+risorse=fattibilità”.
Il metodo che viene adottato per pervenire a ciascuna proposta prevede una fase di analisi (del contesto regionale, nazionale e internazionale, delle politiche attuate e in corso) ed una visione (dove si vuole arrivare fra 5-10-20-30 anni), che viene delineata attraverso la definizione di obiettivi, risultati attesi, azioni e risorse.

[pexservices pex_attr_set=”12″ pex_attr_layout=”photo” pex_attr_columns=”3″ pex_attr_parallax=”enabled” pex_attr_crop=”enabled” pex_attr_undefined=”undefined” pex_attr_title=”” pex_attr_desc=”” pex_attr_btnlink=”” pex_attr_btntext=””][/pexservices]