Martedì 17 gennaio parte RAIn – Raccontami l’Avvenire e l’Innovazione

0
486

Un altro progetto che vede protagonista la nostra associazione Sardegna 2050, questa volta insieme alla Saras, è RAIn, Raccontami l’avvenire e l’innovazione, e verrà presentato martedì 17 gennaio dalle 10 all’istituto Levi di Quartu.

RAIn è un concorso a premi per la produzione del miglior filmato della durata massima di tre minuti sul tema dell’avvenire e dell’innovazione nel futuro dal punto di vista dei ragazzi degli Istituti Scolastici superiori secondari. I filmati dovranno descrivere e raccontare le tecnologie o le soluzioni tecnologiche che cambieranno la nostra vita in questi ambiti: comunicazione, mobilità, sostenibilità, energia, salute, identità, turismo, lavoro, scuola, sport.

Il termine per presentare la propria iscrizione e per inviare i video è il 22 aprile 2017.

Al concorso, la cui partecipazione è libera e gratuita potranno partecipare esclusivamente gli studenti iscritti al terzo, quarto e quinto anno degli Istituti Secondari Superiori statali della Sardegna che avranno aderito all’Iniziativa.

I filmati saranno valutati da una giuria composta da tre esperti del mondo dell’innovazione appartenenti all’associazione Sardegna 2050 e da un rappresentante della Saras.

I primi tre classificati vinceranno rispettivamente un visita guidata al Fab Lab di Barcellona per gli studenti autori del filmato più il docente tutor, più un voucher per viaggio e soggiorno, della durata di un weekend da utilizzare tra il primo giugno e il 31 agosto 2017. Per i secondi ci sarà voucher di circa duemila euro da utilizzare tra il primo giugno e il 31 agosto 2017. Il terzo premio sarà una action camera per ogni studente del gruppo (valore indicativo complessivo pari a circa mille euro).

La premiazione e la proiezione dei video vincitori è prevista per maggio nel corso dell’evento RAIn la cui data di svolgimento sarà comunicata a ciascun Istituto Scolastico aderente e pubblicata sul sito www.sarlux.saras.it e dell’Associazione Sardegna 2050.

RaIn _ Innovazione Bando_ 2017

Rispondi

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome