Home 9 News 9 A proposito del primo anno del Governo Meloni

A proposito del primo anno del Governo Meloni

Julio Iglesias è balzato alla cronaca per essersi portato dentro la sua valigia 42 chili di cibo. Ma se il buon Julio fosse cittadino italiano io lo vedrei cantare così: “la valigia sul letto, quella di un lungo viaggio …”.

E allora facciamolo questo fantastico viaggio, ricordandoci che l’ironia salverà il mondo.

“Il Fantastico Viaggio nel Mondo delle Spese Crescenti!”

🌍 Viaggiare è sempre stato il mio sogno e, finalmente, quest’anno ho deciso di partire per un’avventura unica: un tour esclusivo nel mondo delle spese in crescita! 🚀

🏠 Prima tappa: la “Terra dei Mutui Magici”! Qui, con stupore, ho scoperto che le rate del mutuo sono cresciute del 44%! Non male per un inizio, vero? Sembra che costruire castelli in aria sia più conveniente!

🚗 Prossima fermata: “L’Isola delle Assicurazioni Auto”. Sorpresa! Qui le assicurazioni sono aumentate del 26%! Mi chiedo se il premio extra includa anche una corsa con una supercar… o forse solo una pedalata in più sulla bici?

⛽ Non potevo perdere “La Giungla della Benzina”, dove il prezzo del carburante è salito del 21%. Mi sembra quasi di sentire il ruggito dei distributori… o sono solo le mie tasche che piangono?

💰 A seguire, la “Valle dei Prestiti Stellari”, dove i prestiti sono aumentati del 19%. E qui pensavo che trovare denaro sotto il cuscino fosse solo una fiaba…

🛒 Ma il viaggio non è completo senza un salto nel “Regno della Spesa”, dove il carrello della spesa è cresciuto del 24%! Sembra che gli alimenti abbiano deciso di partecipare a una gara di crescita. Chi vincerà? Il prezzo del pane o quello della pasta?

🍎 Ultima tappa: “L’Oasi dell’Ortofrutta”, con un aumento del 20%. A questo punto, sto considerando seriamente di piantare un albero di banane nel mio giardino. Dopotutto, sembra un ottimo investimento!

🌟 Che viaggio incredibile! Non vedo l’ora di scoprire quali sorprese mi riserverà il prossimo anno. Spoiler: si mormora di un’isola misteriosa dove il costo della vita potrà rimanere invariato… ma probabilmente bisognerà cambiare il pilota!

#AumentiSpesa #ViaggioNelPortafoglio #FantasiaFinanziaria

ARTICOLI RECENTI

About social.

About social.

Cagliari, 13 giugno 2024   About social.   I social network hanno vissuto una metamorfosi significativa dalla loro nascita. Inizialmente creati per rafforzare i legami sociali e connettere persone, queste piattaforme sono diventate dei potenti strumenti per...

Common good.

Common good.

Cagliari, 12 giugno 2024   Common good.   Esiste una sottile linea di confine tra gli studi dei futurologi e la filantropia. Sono i beni comuni. Le due discipline offrono un punto di incontro su un tema cardine. Ai più potrebbe non sembrare, ma la comunità...

Croci e sacrestani.

Croci e sacrestani.

Cagliari, 11 giugno 2024   Croci e sacrestani.   Ci sono due detti che mi hanno colpito questa settimana:   Bisogna fare attenzione a dove si mette la croce perché poi bisogna portarla Se non diventi mai parroco e rimani sempre sacrestano qualcosa...

ARGOMENTI

Non c'è ancora contenuto da mostrare.