Daniele
Cocco

Candidato DEMOS – DEMOCRAZIA SOLIDALE
Circoscrizione di Cagliari

Candidato DEMOS – DEMOCRAZIA SOLIDALE – circoscrizione di Cagliari

Domenica
25 febbraio si
vota in Sardegna

Su di me

Mi chiamo Daniele Cocco, ho 45 anni, sono sposato e ho un figlio. Sono laureato in Scienze Politiche, specializzato in progettazione europea, impiegato presso l’ASPAL, Agenzia Sarda per le politiche attive del lavoro.

La Mia Scelta

DEMOS – DEMOCRAZIA SOLIDALE per ALESSANDRA TODDE PRESIDENTE

La decisione di candidarmi con DEMOS è la mia risposta alla chiamata per contribuire al bene comune della regione, basata su una visione di sviluppo sostenibile. Mi presento come candidato per un cambiamento positivo, fondato sulla solidarietà e la partecipazione attiva.

Competenza

La mia esperienza presso l’ASPAL e il coinvolgimento come socio fondatore dell’Associazione Sardegna 2050 testimoniano la mia dedizione al progresso. I viaggi e i periodi all’estero hanno arricchito la mia visione, mantenendo un saldo legame con le radici culturali della Sardegna.

Visione per i Giovani

La mia visione per i giovani si basa sull’idea di fornire loro strumenti e opportunità mirate per garantire autonomia e libertà di scelta. La comunicazione mirata e l’utilizzo di risorse europee e nazionali sono strumenti chiave per permettere ai giovani sardi di studiare, lavorare all’estero e plasmare la propria vita.

Impegno per lo Sport

Il mio impegno nello sport, prima come atleta e ora come istruttore (calcio a 5), riflette la mia comprensione dei bisogni, aspettative e passioni delle diverse generazioni.
La promozione dello sport a tutti i livelli è un investimento per una società più sana, sostenibile e felice.

Visione per la Sardegna

La mia visione per la Sardegna va oltre i confini regionali, sottolineando l’importanza di un ruolo centrale nel Mediterraneo e in Europa.
I riconoscimenti dalla Commissione Europea sono presenti, ma ci sono sfide da affrontare, specialmente nel ottenere un riconoscimento più ampio dalle istituzioni e dai settori chiave.

Mi impegnerò al massimo,
questo lo posso garantire.

Ti chiedo di seguirmi in questo percorso elettorale e darmi la tua fiducia.

Un abbraccio, Daniele

Alcuni contributi

Ma ai giovani qualcuno ci pensa davvero? Atto II

Cagliari, 7 febbraio 2024 Ma ai giovani chi ci pensa? Atto II In questi giorni ci capita spesso di incontrare ...

Ma ai giovani qualcuno ci pensa davvero?

Cagliari, 1 febbraio 2024 Ma ai giovani qualcuno ci pensa davvero? Dovrebbe essere unanime che la partecipazione sia uno dei ...

Partita, la partita

La proposta politica, la campagna elettorale, della coalizione di centro-sinistra che vuole Alessandra Todde a Presidente della Regione Sardegna, è ...

Perché amo lo sport (in Sardegna)?

Questa la domanda, dopo aver visto uno dei post motivazionali che girano sui social. Questa la mia risposta. Ecco, lo ...
Autonomia sarda

L’autonomia sarda, ma delle nuove generazioni.

Quando penso alla Sardegna del 2050, a chi la vivrà da protagonista, a chi ci dovrà abitare, studiare, lavorare, fare ...