Home 9 Eventi 9 Idea, Sardegna 2050 on air su Radio X

Idea, Sardegna 2050 on air su Radio X

Sardegna2050 on air. E’ partita sull’emittente regionale Radio X da qualche settimana Idea, format radiofonico che nasce per stimolare coloro che hanno una propria idea di business a prendere l’iniziativa e farsi avanti per realizzarla, ma che si rivolge anche a chi non arrendendosi alla crisi ha voglia di rimettersi in gioco con un’intuizione innovativa.

Insieme alla nostra associazione ci sono Fondazione Lions per il Lavoro, Sardex, Acanta Mag, Soliles e Open Campus 

Per dieci settimane, ogni giovedì a partire dalle 18.30 con approfondimenti, interviste, analisi di progetti già realizzati o in corso di realizzazione, si vogliono ispirare gli imprenditori di domani e coinvolgerli nella realizzazione nell’elaborazione di un progetto d’impresa.

Il progetto è aperto a tutti, singoli o gruppi, senza limiti di età, a patto che l’idea di impresa soddisfi alcune caratteristiche legali, sociali ed etiche, sintetizzate nel rispetto della società, della persona e dell’ambiente. Coloro che, attraverso la trasmissione, presenteranno progetti alla Fondazione, potranno godere di una valutazione relativa alla fattibilità dell’iniziativa e se ritenuta, “realizzabile”, usufruire dell’accompagnamento tecnico necessario, definendo un piano di sviluppo e soluzioni atte a finanziarie la stessa. Tutti i progetti ritenuti validi, parteciperanno alla seconda edizione del concorso New Work promosso dalla Fondazione Lions per il lavoro, con cui si individueranno e premieranno le idee di business ritenute più valide a livello nazionale.

info e contatti: idea@retelions.it

Pagina della trasmissione su Radio X

ARTICOLI RECENTI

MINORI POVERTA’ E DISUGUAGLIANZE

MINORI POVERTA’ E DISUGUAGLIANZE

MINORI POVERTA’ E DISUGUAGLIANZE “Quanto pesa una lacrima? Dipende: la lacrima di un bambino capriccioso pesa meno delvento, quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra”. Gianni Rodari Porre fine ad ogni forma di povertà nel mondo è il primo obiettivo...

Per non dimenticare il ruolo sociale dell’impresa

Per non dimenticare il ruolo sociale dell’impresa

Cagliari, 20 Settembre 2023 Per non dimenticare il ruolo sociale dell’impresa   La fabbrica non può guardare solo all’indice dei profitti. Deve distribuire ricchezza, cultura, servizi, democrazia. Penso la fabbrica per l’uomo, non l’uomo per la fabbrica. Adriano...

ARGOMENTI

Non c'è ancora contenuto da mostrare.