Home 9 Opinioni e Interviste 9 società 9 Il cuore per Gaza

Il cuore per Gaza

In questi giorni di crescente tensione bellica, ci troviamo di fronte a storie che ci ricordano quanto sia preziosa e fragile la vita. Una di queste storie riguarda la famiglia di una giovane studentessa di Gaza, collega di mio figlio, che si trova ora in una situazione disperata.

Sono intrappolati in un luogo divenuto teatro di conflitto, con il crescente timore per la propria sicurezza e incolumità.

In questi momenti, la solidarietà diventa l’ancora di salvezza per chi si trova in difficoltà.

È per questo che mi rivolgo a Voi ed alle reti delle reti di tutti, per chiedere il Vostro aiuto. Una raccolta fondi è stata avviata per supportare la famiglia di questa giovane nella speranza di evacuarla da Gaza e garantirle sicurezza. Ogni contributo, piccolo o grande che sia, può fare la differenza nella vita di queste persone che stanno cercando disperatamente di sfuggire a un destino crudele.

Condividere la loro storia sui social network, parlarne con amici e familiari, donare, anche simbolicamente, significa tendere una mano a chi ha urgente bisogno di aiuto e speranza. In momenti come questi, la nostra umanità e capacità di sostegno reciproco vengono messe alla prova. Dimostriamo che, anche di fronte alle più grandi avversità, non siamo indifferenti.

Per contribuire alla raccolta fondi e per maggiori informazioni, Vi invito a visitare il seguente link: https://www.gofundme.com/f/xmpazw-help-evacuate-my-family-from-gaza. Ogni gesto di generosità si trasforma in un raggio di speranza per questa famiglia e per tutte quelle che si trovano in situazioni simili.

Vi ringrazio di cuore per ogni forma di supporto che potrete offrire.

Insieme, possiamo fare la differenza.

È importante mobilitarsi per offrire sostegno in questi momenti di necessità.

La solidarietà e l’azione collettiva sono potenti strumenti di cambiamento, specialmente nei momenti di crisi.

 

Solidarietà:

#Solidarietà

#AiutoUmanitario

#Sostegno

#UnitiPerLaPace

#EmergenzaGaza

 

Raccolta fondi:

#SalviamoLaFamigliaDaGaza

#FugaDaGaza

#RaccoltaFondiGaza

#SperanzaPerGaza

#SupportoPerGaza

 

Relativi al contesto educativo e internazionale (visto il collegamento con il Collegio del Mondo Unito):

#UWCForPeace

#EducationForPeace

#GlobalSolidarity

#YouthForChange

#WorldUnitedForPeace

 

Per ampliare la portata a un pubblico internazionale:

#HelpGaza

#GazaCrisis

#HumanitarianAid

#PeaceForGaza

#SafeEvacuation

 

ARTICOLI RECENTI

E se parlassimo di sviluppo armonico dei territori?

E se parlassimo di sviluppo armonico dei territori?

Cagliari, 19 aprile  2024   a cura di Nicola Pirina (inter alia)   Ciò che caratterizza l’eterno ripetersi della storia è l’assenza di lungimiranza, la riluttanza ad agire quando invece l’azione sarebbe semplice ed efficace, la mancanza di lucidità, la...

Breve sui territori.

Breve sui territori.

Cagliari, 19 aprile 2024   Breve sui territori.   Una recente indagine, che segnala un calo demografico di oltre ottomila unità in Sardegna (principalmente giovani) mette in luce una problematica profonda che affligge non solo la nostra regione ma l'intero...

La gestione strategica delle risorse umane

La gestione strategica delle risorse umane

Cagliari, 18 aprile 2024 La gestione strategica delle risorse umane La gestione del personale può essere fatta in modo differenti. Per un'organizzazione come la Regione sarebbe importante enfatizzare la parte strategica. La gestione strategica delle risorse umane,...

ARGOMENTI

Non c'è ancora contenuto da mostrare.