“Impulsi per la rinascita della Sardegna: il moderno Pensiero Cattolico” è il titolo dell’incontro che si terrà mercoledì 6 dicembre dalle 17 alle 20 alla comunità “La Collina” a Serdiana.
L’iniziativa – la prima del ciclo “Pensieri per il nostro futuro” – è organizzata da DEMOS Sardegna in collaborazione con Sardegna 2050, Insieme Sardegna ed Eja TV che garantirà la diretta streaming.
Parteciperanno alla serata esponenti della Chiesa sarda, della società e delle istituzioni. Modera il dibattito Nicola Pirina, presidente di Sardegna 2050. Sono previsti gli interventi di:
Alessandra Todde (deputata e candidata alla Presidenza della Regione), Paolo Ciani (deputato e segretario nazionale di Democrazia Solidale-Demos), Piero Comandini (vice presidente del Consiglio Regionale della Sardegna e segretario del PD Sardegna), don Ettore Cannavera (fondatore della Comunità La Collina), Antonio Secchi (coordinatore di Insieme Sardegna), Marina Del Zompo (presidente della Commissione Politiche Sociali del Comune di Quartu Sant’Elena ed esponente di DEMOS), Paolo Matta (giornalista), Salvatore Fadda (dottore di ricerca Università di Sassari e rete universitaria catalana Xarxa Vives) e don Mario Farci (preside della Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna).
Le conclusioni saranno affidate a Mario Arca, segretario regionale di Democrazia Solidale.
La serata si concluderà con la cena comunitaria.