Home 9 Manifesto e Statuto

Manifesto e Statuto

Il Manifesto Sardegna 2050, partendo dal vuoto spinto, generato dalle classi dirigenti che si sono succedute – poste chiare direttrici metodologiche, etiche e morali – vuole puntare su una risorsa naturale della quale dispone in abbondanza: il talento dei sardi.

Vogliamo mettere in rete le migliaia di idee e di esperienze che fanno della Sardegna una regione migliore di come ce la raccontano i media e la politica.

Vogliamo ripartire dalla Sardegna che funziona e il modo migliore di riscoprire un modello sardo fatto di bellezza e di sostenibilità è ripartire dai territori, dal loro capitale sociale, dai loro patrimoni materiali ed immateriali.

Scarica il Manifesto Sardegna2050 [file PDF]
Scarica lo statuto_s2050  [file PDF]

ARTICOLI RECENTI

Attivismo civico: una prospettiva per il cambiamento

Attivismo civico: una prospettiva per il cambiamento

La nostra proposta per riaccendere l’impegno politico e la partecipazione diffusa Negli ultimi anni molte democrazie hanno affrontato una crescente disaffezione politica e una diminuzione dell'impegno da parte dei cittadini. In questo momento storico, viceversa,...

La digitalizzazione della P.A.: uno strumento utile per affrontare la crisi

30 Start-up. Se non è una rivoluzione, poco ci manca

La nascita di un network di micro imprese turistiche che condividono obiettivi, strategie e canali di vendita, cioè fanno sistema in modo intelligente, come fantasticato nelle bibbie del turismo, è una notizia senza precedenti. Senza scomodare Schumpeter, il progetto...

ARGOMENTI

Non c'è ancora contenuto da mostrare.